Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

01/07/2007

Torneo di calcio Acquedotto del Fiora: L’Area Albegna cambia marcia

931c7a7fd01c80f4099995b3c5648b6c.jpgMemore del risultato negativo della scorsa edizione (penultimo posto), quest’anno l’Area Albegna ha profondamente cambiato il proprio aspetto.
Abbandonate le maglie color rosa del precedente torneo, la squadra si è presentata nuova sia nel look che nella sostanza: completo bianco bordato verde......


Memore del risultato negativo della scorsa edizione (penultimo posto), quest’anno l’Area Albegna ha profondamente cambiato il proprio aspetto.
Abbandonate le maglie color rosa del precedente torneo, la squadra si è presentata nuova sia nel look che nella sostanza: completo bianco bordato verde; direttore manageriale (Bucci) e commissario tecnico (Acquaroli) a tempo pieno; formazione rinforzata (portiere titolare e Ciccioni); mentalità vincente.
Dopo aver sostenuto delle amichevoli di pre-campionato, la formazione si è presentata alla prima sfida ufficiale nientemeno contro l’Amiata (vincitrice della scorsa edizione), con un pronostico certamente contrario. La squadra però, nonostante l’assenza di riserve, ha mostrato il proprio temperamento e dopo pochi secondi dall’inizio della gara ha realizzato la prima rete.
Apoteosi generale alla fine della partita, terminata 4 a 1 a favore dei bianchi, che hanno potuto anche festeggiare il primo posto in classifica.
Dopo aver riposato nella seconda di campionato, al successivo appuntamento (terza giornata), l’Area Albegna ha continuato la striscia positiva, sconfiggendo anche la squadra del Siena, dimostrando di saper reagire con carattere anche nei momenti di difficoltà. In vantaggio per 3 a 0 alla fine del primo tempo, i bianchi sono stati raggiunti sul pari nel secondo, ma per nulla spaventati dal ritorno degli avversari hanno ripreso in mano le redini dell’incontro realizzando la rete della vittoria che ha fissato il risultato sul 4 a 3 finale.
A due giornate dal termine del campionato la squadra Albegna si trova ad un passo dal conquistare l’accesso alla finale: basterà infatti ai bianchi conquistare un punto nelle due partite rimanenti per andarsi sicuramente a giocare il titolo contro la Metallifere (prima in classifica con 3 vittorie). La situazione di classifica vede infatti la Metallifere a punti 9, l’Albegna a 6 (con una partita in meno) e le altre tre formazioni a 3 e 0 punti. In virtù dei riposi e degli scontri diretti le altre tre squadre non potranno andare oltre i 6 punti, per cui a questo punto l’Albegna è già sicura di concorrere per l’accesso alla finale almeno nel computo della differenza reti.
Unica difficoltà che la squadra non è riuscita a superare completamente è la presenza di cambi durante gli incontri. Nonostante l’ampliamento della rosa rispetto alla scorsa edizione, fino ad adesso sono scesi in campo: il portiere, Bucci, Cangi, Capocci, Ciccioni (in entrambi gli incontri); Amadori (attualmente non disponibile), Fratini, Gabrielli, Malacarne (in un solo incontro). Questo non ha però impedito ai giocatori di veder ripagato il proprio sacrificio con i risultati ottenuti.
Ormai consapevole della propria forza la compagine dell’Area Albegna non nasconde l’ambizione (contro ogni pronostico all’inizio della manifestazione) di accedere almeno alla finale, nel tentativo di emulare i ben più famosi “bianchi” del Real Madrid.

I commenti sono chiusi.