Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

19/10/2012

Ma davvero pensano che crediamo alle favole ?

renzi, d'alema, rottamare, pd, elezioni, primarie, politica, socrate, platoneIl fatto: mentre Renzi teneva un comizio ad Empoli, alcuni buontemponi hanno posizionato sotto il suo camper  un fantoccio (o forse una persona) con la maschera di D’Alema, a voler significare che lo stesso, più che “rottamato”, sia stato “messo sotto” da Renzi. La foto “dell’incidente” è stata poi messa in rete.


I commenti dei politici: “Vergogna”; “E’ stato superato ogni limite”; “Devono chiedere scusa”; “Ogni limite di decenza è stato superato”; “E’ uno dei punti più bassi della politica italiana”; “La foto rappresenta un imbarbarimento della lotta politica ed è una vera e propria vergogna”; “Non è tollerabile, non è accettabile” (dai quotidiani del 18/10).

Le considerazioni: Caz** (non è signorile, ma un’imprecazione più consona e chiara sul dizionario è difficile da trovare!), ma prima di fare certi commenti questi politici si sono guardati attorno? Ma sanno come si comportano i loro colleghi? Sono a conoscenza di quanti parlamentari sono indagati, sono sotto processo o sono già stati condannati? Gli hanno informati che Lazio e Lombardia devono andare al voto perché i Consigli sono stati decimati dagli indagati? Conoscono il numero degli Enti e Amministratori che sono sotto inchiesta per corruzione, collusione con la mafia, favoreggiamento etc etc etc….. Basta aprire un quotidiano qualsiasi, un giorno qualsiasi, per farsi venire il voltastomaco leggendo di tutti gli impicci che governanti/politici ad ogni livello mettono in atto a proprio vantaggio sulla testa dei cittadini. E secondo loro invece la politica italiana non è stata distrutta da questi loro colleghi: no, il colpo di grazia, alla politica, gliel’ha dato “la zingarata” di un gruppo di “toscanacci burloni”!!

 

I commenti sono chiusi.