Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

28/06/2008

Buon compleanno Mandela

3d64f9bb13f5f9e93c275308544f7f75.jpg
Sono iniziati i festeggiamenti per i 90 anni di Nelson Mandela: ad Hyde Park molte celebrità dello spettacolo si sono riunite per un concerto in suo onore. Previste altre manifestazioni...


.....per celebrare un personaggio che ha lottato e sofferto di persona contro l'apartheid e per far valere i diritti dei più deboli. La comunità internazionale ha riconosciuto il suo impegno assegnadoli il Nobel per la Pace. Buon compleanno Mandela, anch'io mi unisco a soffiare per spegnere le candeline sulla torta, ma spero che il soffio di tutti coloro che ti festeggiano, e si onorano di farlo, si trasformi in un uragano che invece alimenti senza interruzione la fiamma della fiaccola della libertà e della luce per coloro che oggi ne hanno bisogno. Ben vengano festeggiamenti ed onori per coloro che hanno speso e spendono se stessi per gli altri, ma non dimentichiamo che "gli altri" non finiscono mai, che lo Zimbabwe di oggi, esisteva ieri e ci sarà domani. Buon compleanno Mandela, ma anche buon lavoro a tutti coloro che con fama o senza continuano a lottare.

I commenti sono chiusi.