Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

12/07/2008

Da vice-campioni a ....campioni !

50b2eed3486facc4aeda216c35d7ff2c.jpg
Al secondo consecutivo tentativo l'Area Albegna fa sua la finale del "Torneo di Calcetto Acquedotto del Fiora spa".
I "vecchi leoni", dopo la sconfitta dello scorso anno in finale, in questa 3° edizione del Torneo non si lasciano sfuggire l'occasione ed ottengono la vittoria nella finale che non li vedeva favoriti.


Arrivati alla finale con il secondo posto in classifica alle spalle del Grosseto Centro, i biancoverdi non erano i favoriti visto che gli avversari si erano classificati primi a punteggio pieno e nello scontro diretto di campionato il Grosseto aveva avuto la meglio per 5-0 (risultato maturato però negli ultimi dieci minuti della partita).
Rispettando il pronostico il Grosseto è partito subito all'attacco, ma l'Albegna dopo aver contenuto il prorompente avvio degli avversari ha conquistato il campo ed a due terzi del primo tempo era già in vantaggio per 3 a 0. Gli arancioni del Grosseto non si sono fatti scoraggiare ed hanno messo in gioco tutto il loro bagaglio tecnico (da incorniciare la rete di tacco di Fanciulli per il 1 a 3) e la loro maggior atleticità giovanile. L'esperienza dei "vecchi leoni" e la loro capacità, dimostrata in tutto il campionato, di riuscire a contenere l'avversario, hanno avuto però la meglio e gli arancioni hanno potuto rimontate solo fino al 2-3. Nei minuti di recupero è arrivata anche la quarta rete dell'Albegna, che ha sancito di fatto il risultato finale sul 4-2. Festa dei biancoverdi e sugli spalti al triplice fischio dell'arbitro, non senza qualche malumore agonistico, che valorizza ancor di più la competizione, ma che naturalmente si spegne nel "terzo tempo" davanti ad un buon bicchiere di vino rosso e nella cerimonia di premiazione.
Onore quindi ai biancoverdi dell'Area Albegna che hanno iniziato questo 3° torneo da vice-campioni e sono riusciti a terminarlo da campioni e..... in bocca al "leone" per la difesa del titolo il prossimo anno!

Commenti

Malacarne non copiamo gli articoli per favore!!!
Marco e Gabriella!! :-)

Scritto da: Marco | 22/09/2008

I commenti sono chiusi.