Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

14/12/2008

Crisi e propaganda

imgsip.jpg Nel formulare le iniziative atte ad alleggerire il peso dell'attuale crisi economica che graverà sulle famiglie, il Governo, aveva annunziato che per tutto il 2009 le bollette dei servizi........


Nel formulare le iniziative atte ad alleggerire il peso dell'attuale crisi economica che graverà sulle famiglie, il Governo, aveva annunziato che per tutto il 2009 le bollette dei servizi non sarebbero aumentate. Qualcuno aveva anche azzardato a dire che non era un grande sforzo, considerato che con la diminuizione del prezzo del petrolio, questo sarebbe avvenuto naturalmente. Passato qualche giorno i mass media ci comunicano che da febbraio aumenteranno i costi della bolletta Telecom. Che fine ha fatto la proposta del Governo? Solo propaganda per imbonirsi i cittadini? Qualcuno con una frase ormai diventata motto diceva "...e io paaago!". Mentre la cultura popolare, che si dice non si genera mai a caso, ma prende spunto e si concretizza sull'esperienza del vox populi ci tramanda che "Piove Governo ladro!": con le alluvioni di questi giorni forse una piccola riflessione dovremmo farla.

I commenti sono chiusi.