Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

07/01/2009

Intercettazioni 1° problema....

telefono.jpgNella conferenza di fine anno il Premier del Governo Italiano definisce le intercettazioni telefoniche il problema più sentito.....


dai cittadini italiani. "I cittadini non devono essere intercettati rispettando il loro diritto alla privacy" questa una delle affermazioni del Capo del Governo. Forse gli si poteva far notare che in genere la magistratura non si preoccupa di intercettare le conversazioni dei semplici cittadini, ma di coloro che svolgono ruoli pubblici, amministrativi, etc etc e che spesso compaiono proprio per questo loro ruolo su tutti i mass media.
Peccato per noi, che ne siamo in qualche modo governati, che queste intercettazioni si riferiscono sempre a illeciti. Non farebbe credo scalpore la registrazione di una telefonato in cui uno di questi "eminenti signori" chiede alla moglie cosa gli ha preparato per cena! e sicuramente non ineteresserebbe neanche alla magistratura.
Sopratutto il problema delle intercettazioni non è uno dei più sentiti dai cittadini, a me personalmente non frega niente di essere intercettato e sono convinto che lo stesso vale per i cassaintegrati e licenziati dell'Alitalia e di tutte le altre aziende in crisi, dei pensionati e di tutti coloro che al 16 del mese devono centellinare i loro stipendi per arrivare al 30.
Esiste un "problema giustizia", che però non è quello di tutelare i criminali e colpevolizzare i magistrati, ma quello di assicurare alla giustizia i criminali e sopratutto avere la certezza che questi scontino la pena (e non che siano premiati come spesso accade specialmente in ambito politico).

I commenti sono chiusi.