Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

25/09/2011

L’informazione taciuta

costituzione, treno, donne, parlamento, manifestazione, romaSapete che ieri 24 settembre migliaia di donne si sono date appuntamento a Roma per una manifestazione a favore della Costituzione Italiana?
Probabilmente no, ...


perché la notizia è stata taciuta da tutti i mass media, o quantomeno, da questi, non portata all’attenzione di tutti. Se fate una ricerca web vi accorgerete che i risultati sono praticamente nulli.
Ieri era stata organizzata a Roma una manifestazione dal “Treno delle Donne per la Costituzione” sostenuta da oltre 90 associazione. Partenza da tutta Italia e ritrovo davanti al Parlamento, un passaggio al Quirinale e conferenza in Piazza S.Apostoli.
Il tema, naturalmente, è la difesa della Costituzione e il rispetto dei valori in essa contenuti. Lo scopo è di evitare che “quasi di nascosto” qualcuno si prenda la briga di apportare modifiche alla Costituzione stessa.
La notizia e il tema sono importanti, forse qualcuno dirà pure: “…eh sempre questa Costituzione, ci sono cose più importanti, più urgenti….”, io non credo. La Costituzione è alla base del nostro vivere e convivere civile e democratico, e comunque, sempre secondo me, è più importante del “Guinness dei Primati”, la cui uscita invece è stata pubblicizzata e commentata come notizia da tutti i mass media.

I commenti sono chiusi.